Spermiogramma: domande varie

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e ho delle domande riguardante lo spermiogramma che dovrò fare a breve.

L'urologo mi ha detto che ho il frenulo corto (Non riesco a scappellarmi) e per questo dovrei operarmi ma nel frattempo mi ha prescritto uno spermiogramma e delle analisi del sangue per un piccolo fastidio al testicolo destro.

Non riuscendomi a pulire bene non potendo scappellarmi ci potrebbero essere problemi con lo spermiogramma?
O ci sono metodi per lavarmi bene lo stesso?

Inoltre l'urologo mi ha detto di dover seguire un periodo di astinenza tra i 3 e i 5 giorni.

Questo vuol dire che dovrò masturbarmi almeno 5 giorni prima giusto?

E basta eiaculare una volta per svuotarmi oppure dovrei farlo più volte?

Posso vedere un video per la masturbazione o dovrei andare di fantasia?
Non so magari ci sono differenze nello sperma.

Visto che sto prettamente a casa vorrei sapere se non indossare biancheria intima durante i giorni di astinenza può essere diciamo più salutare per i genitali.
Anche sciacquandoli spesso durante quei giorni.
Ovviamente indosserei dei pantaloncini.

Grazie mille a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe che lei abbia una fimosi dove il prepuzio, cioè la pelle che sormonta il glande, non riesce a scorrere fino a scoprire tutto il glande.

Per l'esame seminale deve avere una eiaculazione a distanza di 3 - 5 giorni dalla precedente e raccogliere il liquido in un contenitore sterile per le urine che acquisterà in farmacia.
Può masturbarsi come crede e come vuole senza particolari accorgimenti durante i giorni di astinenza.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it