Dente del giudizio incluso orizzontale accanto a impianto dentale può causare problemi?

Buonasera,

Circa due anni e mezzo fa mi è stato inserito un impianto dentale accanto alla mola del giudizio.
L'impianto appare stabile ma spesso la gengiva attorno è dolente e in alcuni periodi mi provoca un dolore pulsante.
Tuttavia il mio dentista controllando l'impianto non ha evidenziato problemi.
Il mio dubbio è se la presenza della mola del giudizio inclusa proprio accanto al dente possa provocare questi fastidi, magari spingendo per uscire.
Una radiografia potrebbe essere utile per verificare se ci sono problemi all'impianto?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, sei mesi dopo le cure è corretta una visita di controllo. In questa occasione sarà il suo odontoiatra che valuterà se occorre un RX

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta!