Estrazione secondo molare a causa disodontiasi terzo molare inferiore

Buonasera, ieri mi è stato estratto il secondo molare inferiore in quanto si è visto nella radiografia che il terzo molare inferiore a sinistra essendo cresciuto male aveva creato un grosso buco nel secondo molare (infatti quando masticavo mi faceva male).
Ho chiesto più volte se il dente si potesse recuperare e per più volte mi è stato detto di no.
È stata un estrazione difficile in quanto se ho capito bene il terzo molare quindi quello del giudizio non permetteva l’estrazione e quindi ha dovuto limare il secondo molare per estrarlo.
La cosa che mi chiedo è l’estrazione di questo molare cosa comporta?
Avrò problemi in futuro?
Perché non mi è stato estratto il dente del giudizio cresciuto in posizione mesio inclinata e recuperato il secondo molare importante per la masticazione?
Un’altra domanda è cosa succede se mi manca il secondo molare?
Avrò problemi in futuro?
Se volessi mettere un impianto c’è sempre il terzo molare che non è stato tolto.
Vorrei un parere sincero ed affidabile.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, un parere sincero si può anche dare, affidabile non è possibile a distanza. Le domande non deve esitare di farle a chi le ha tolto il dente, è un suo diritto essere informato. Probabilmente il dente perso, potrà essere riabilitato, anche con un autotrapianto del terzo molare, ne parli con il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/