è necessaria l' ortopanoramica pre estrazione molare inferiore

Buongiorno,
è proprio necessaria l' Ortopanoramica prima dell'estrazione di un molare inferiore (causa un ascesso sotto il suddetto molare) Oppure si può togliere anche senza radiografia?

Non so se faccio in tempo a farla.
L ascesso non è mai stato doloroso, dovrebbe essere quindi lontano dal nervo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà:)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, la RX ortopanoramica viene eseguita solo dietro presentazione di richiesta medica. L'odontoiatria che ha fatto la visita per togliere il dente le ha fatto questa richiesta. La RX è indicata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/