è normale provare molto dolore per una desensibilizzazione del dente?

Buongiorno, lunedì avrei dovuto devitalizzare un dente ma il dentista, dopo averlo ripulito dalla carie, ha ritenuto opportuno prima procedere con la desensibilizzazione dello stesso applicando un prodotto sul dente.
È da lunedì che ho forti dolori cha vanno dalla gengiva allo zigomo, al dente nulla.
Dopo avermi visitata nuovamente ieri mi ha detto che la situazione è normale.
Ho provato anche un antidolorifico da banco a base di ibuprofene ma la situazione non è migliorata.
Vi chiedo è una procedura standard ed è normale provare dolore anche al viso?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, noi non sappiamo quali materiali sono stati utilizzati,mente la sua odontoiatra li conosce benissimo e conosce bene le reazioni avverse di questi materiali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/