Filo interdentale rimasto tra i denti

Buongiorno, è la prima volta che uso questo canale ma non sapevo a chi rivolgermi quindi ho deciso di tentare questa strada
Ieri ho usato, come faccio solitamente, il filo interdentale, ma attualmente non mi trovo in Italia, sono in Irlanda per un viaggio estivo e non tornerò in Italia prima di fine agosto
Qui ho trovato un filo interdentale forse di qualità scadente e utilizzandolo ieri mi si è rotto un filamento ed è rimasto tra i denti, sentendolo con la lingua sono andata a rimuoverlo con le mani ma ho avvertito per tutta la sera un forte senso di fastidio e pressione, stamattina al risveglio andava meglio ma ora continuo a sentire una strana pressione, come quando rimangono pezzi di cibo incastrati tra i denti, ma temo sia ancora il filo interdentale che non sono riuscita a rimuovere completamente
Ho lavato bene i denti sia ieri sera dopo l’accaduto che stamattina dopo la colazione ma ancora provo questo senso di fastidio
Trovandomi lontano dall’Italia non posso recarmi dal dentista per una visita come farei se fossi a casa
Quindi mi rivolgo a voi per sapere se è pericoloso lasciare eventualmente dei pezzetti di filo interdentale tra i denti per ancora un mese prima di potermi recare dal mio dentista e se eventualmente esista un modo per poterli rimuovere io da sola senza rischiare di fare danno
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non è pericoloso, ma è bene toglierlo.
Può provare comprando del filo interdentale cerato o degli scovolini interdentali, che sicuramente la aiuteranno di più nel rimuovere.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo
Le auguro una buona giornata