Gengive post estrattiva

Salve a tutti.
Scusate il disturbo.
Mi chiamo Anna e 9 giorni fa ho estratto un premolare che era davvero conciato male.
Per intenderci era già necrotico.
Premetto che la parte sinistra della gengiva era già gonfia prima di fare la estrazione.
Spesso mi capitava che mangiandoci sopra mi si gonfiasse.
peecje ovviamente non c'era quasi più dente e mangiavo appunto sulla gengiva.

In ogni caso...La mia domanda riguarda appunto le gengive che "circondano il foro" dell'estrazione.
È possibile siano ancora gonfie dopo 9 giorni?
?
Premetto il dentista mi ha rivista qualche giorno fa per estrarre una spicola ossea incastrata prorprio nella gengiva della parte sinistra che citavo sopra perciò diciamo che è stata "ritoccata" dalla sua pinzetta per estrarre la spicola tre giorni fa...
Lui cmq dice che la situazione è apposto.
Ed io vi preciso che a settembre sicuramente cambierò medico, in quanto non mi fido e non mi è piaciuto il trattamento troppo superficiale che ha adottato con me.
Perciò non sono tranquilla di fronte alle sue parole.

Vi chiedo perciò una delucidazione... È una cosa normale avere le gengive gonfie anche dopo nove giorni?
?
Sottolineo che NON HO ALCUN TIPO DI DOLORE NE FASTIDIO DI NESSUN TIPO E MAI CE L HO AVUTO SINO ADESSO.
Non vedo nulla più attorno al foro estrattivo.
Non c'è pus.
Non c'è nulla.

Non avverto dolore nella parte nemmeno al tatto.
Ho solamente il "fastidio" del gonfiore e mi sembra che le gengive in questione siano leggermente più chiare del resto.
Cosa dovrei fare?
Come faccio a farle tornare normali?
Sto facendo sciacqui con colluttorio con clorexidina.
Ed ogni due ore metto un po' di ghiaccio nella parte... ma nulla.
Sembrano sempre uguali.
È possibile sia una qualche forma di infezione o cose del genere?
?
Senza dolori e senza nulla?
?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, aspetti a cambiare medico! Lei dovrebbe ritornare da questo operatore e chiedere spiegazioni, ci sono ferite post avulsione che guariscono dopo mesi e gengive infiammate non dipendenti dall'estrazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/