Cisti mandibolare

Salve sono stato dal dentista per fare un impianto dentale e ha trovato una cisti di grandi dimensioni sotto un dente devitalizzato, ho fatto una TAC e sto cercando un chirurgo maxillo facciale che possa operarmi in anestesia generale visto che sono un soggetto fortemente ansioso, il mio dentista mi ha detto che probabilmente verranno estratti due denti uno dei due è quello devitalizzato mentre l' altro è un dente sano, vorrei sapere se secondo la vostra esperienza è possibile salvare il dente sano asportando ugualmente la cisti che si trova sotto il molare numero 46 è di circa 4 cm e "tocca" anche i denti 45 e 47
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Buongiorno,
La sua lesione potrebbe essere operata in ospedale se ha nelle vicinanze un reparto di chirurgia Maxillo Facciale o di chirurgia orale.
Altrimenti può cercare privatamente se ha un professionista a cui vuole rivolgersi.
La lesione cistica non comporta per forza la asportazione dei denti, se sono stati devitalizzati e hanno ancora stabilità nell’osso residuo.
La cosa migliore è farsi visitare da un chirurgo che vedendo le rx e/o tac potrà spiegarle il da farsi.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale