Problemi estrazione dente del giudizio dopo 3 giorni

Salve,
Mercoledì ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio a destra.
Era a detta del dentista e chirurgo una classica disondotiasi.
L'intervento è durato 15 minuti, seppur difficile.
Mi è stato inserito un punto di avvicinamento per il resto lasciata aperta perché sotto avevo due sacche infettive.
Faccio cura antibiotica.

Giovedi sera inizio leggermente a sanguinare, la notte anche e vado dal dentista che dice non sia molto normale ma che il sangue è limitato e metto garze con tranex 30 minuti.
Durante il giorno non sanguino, non riesco tuttavia a mangiare solidi ma ancora liquido (avevo anche afte e gengive infettate già prima dell'intervento).

Stanotte ho sanguinato ancora e applicato di nuovo la garza.

È normale questo sanguinamento?
Ieri ho visto sul sito della ferita una patina bianca
Inoltre è normale che mangio ancora cibi liquidi?
Devo fare sciacqui con Clorexidina ma anche nella parte del buco?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente dal suo racconto non emerge nulla di anomalo per l'interventio subito.
Le consiglio però di seguire per qualche giorno una dieta alimentare con cibi di consistenza soffice ed ingeriti a temperatura ambiente.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
Quindi un po di sangue è normale? Anche la patina bianca che vedo sulla ferita?
I cibi sto mangiando solo liquido o morbido dall'altra parte...ho paura anche a sciacquare