Dolore dente da giorni che non passa

Salve ho bisogno di aiuto vi spiego la mia situazione 10 giorni fa metto protesi dente davanti con una plastica apposta dopo qualche giorno tolgo il dente per un doloretto e avevo il dente a fianco rosso e inizia dolore, il dentista mi fa prendere brufen 400 ma il dolore improvvisamente aumenta quindi mi prescrive antibiotico che assumo da 3 giorni doxiciclina sono allergica ad augumentin e veclam.
Il dolore si sposta al molare ieri vado dal dentista mi fa lastra e al molare vede infesione e non ha fatto nulla.
Ieri sera improvvisamente dolore lancinante acuto al dente e tutta la bocca dolore che dura ire e poi svanisce prendo brufen ma niente da fare.
Stessa cosa successa la sera prima mentre il giorno il dolore e minore.
Chiamo guardia medica mi dice che e pulpite e va aperto, richiamo dentista e mi dice che non puo aprirlo secondo lui e infezione e va tolto ma ieri e andato in ferie come tanti dentisti cosa mi consigliate di fare grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Di cercare un collega che... le apre il dente...
anche secondo me è una pulpite.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve domani andro da un dentista ma non capisco perché se e pulpite il dolore si placa per ore e poi torna per ore e forte di solito la pulpite non passa mai. Oggi sto al 4 giorno di antibiotico. Cmq. Perché il dentista dalla lastra parla di infezione no pulpite e dice che il dente andrà tolto. Poi gentilmente le chiedo una cosa h9 paura dell anestesia che possa farmi allergia o altro in vita mia lo fatta tre volte ma ora cambiando dentista non so che anestesia faccia e cosa puo succedermi e vivo c9n attacchi di panico. Lei che mi consiglia?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sull'anestesia le avevamo già parlato, consigliandole di tranquillizzarsi e parlarne comunque con il collega.
Non so perché il collega parla di infezione, dovrebbe chiederlo a lui. Chiaramente noi facciamo delle supposizioni, a distanza.

Giuseppe Antonio Privitera