Alitosi inspiegabile

Buongiorno cari dottori,
ho consultato tutte le domande e risposte su questo sito (e anche altrove), ma non credo d'aver trovato ancora una risposta a tal riguardo.

Faccio un riepilogo del mio stato.

Non ho problemi di reflusso o altri problemi di salute e seguo una dieta bilanciata; l'unica nota potrebbe essere una patina sulla lingua sul fondo un po' persistente, ma la tengo sotto controllo pulendola.

Seguo un'igiene orale quasi maniacale (pulizia dopo ogni pasto, filo interdentale, pulizia lingua, collutorio).
I miei denti sono sani e i denti del giudizio sono tutti e 4 inclusi, disposti orizzontalmente.

Eppure, ogni volta che vado a passare il filo interdentale tra l'ultimo molare dell'arcata inferiore (sia destro che sinistro) e il dente del giudizio (incluso), l'odore sul filo è davvero nauseante e pungente.
Nonostante vada a pulire un'infinità di volte, l'odore resta.
Ovviamente questo si ripercuote sull'alito quando parlo, ed è un disagio sociale immenso.
Per curiosità, anche se non so se sia uno metodo valido, ho fatto anche un tampone con un cotton fioc sulla lingua, ma non ha odore.

Ho fatto già 5 visite da dentisti, ma nessuno sembra essere riuscito a spiegarmi il perchè di tutto ciò.

Qualcuno ha idee/ipotesi sul perchè di tutto ciò?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Presumo sia una tasca parodontale, che si infetta per la presenza di batteri.
Purtroppo a distanza, senza una visita, difficilmente possiamo dire altro

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, molto gentile. Non avevo mai pensato a una cosa del genere.
Impegnandomi con uno scovolino, ho notato che effettivamente rimane dello sporco attaccato (giallino chiaro) e a volte sanguina in modo considerevole. Provvederò ad effettuare ulteriori controlli.

Peccato per la distanza, avrei fatto con piacere una visita da lei. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Grazie mille per la sua gentilezza.
Se lo ritiene opportuno, può mettere una recensione sul servizio, che comunque fa sempre piacere.

Saluti

Giuseppe Antonio Privitera