Gengiva infiammata dolorante se toccata da cibo, acqua fredda e dita

Buongiorno,

Da sabato ho notato di avere una gengiva infiammata e un po' gonfia.

È situata nella parte inferiore della bocca a sinistra, in fondo subito dopo l'ultimo molare.

Sento un po' di dolore ogni qualvolta va dell'acqua fredda o qualche cibo.
Se tocco col dito e schiaccio sento lo stesso dolore misto bruciore.
Se schiaccio i denti non sento male.
Se inghiottisco il dolore è più lieve rispetto al tocco dell'acqua o del cibo.

Ho preso due Brufen 400 tra lunedì e martedì che per almeno 12 ore fanno effetto, ma poi la situazione sembra tornare la medesima.

Come potrei comportarmi?

Aumento il Brufen a due pastiglie al giorno?
È meglio fare vedere subito al medico?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È meglio fare una visita il prima possibile, potrebbe essere una gengivite e una carie.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo parere, prendo subito appuntamento.