Piccolo punto nero sul frenulo linguale

Buonasera,

Ho 27 anni, qualche mese ho notato la comparsa di un minuscolo puntino nero alla base del frenulo sub linguale, non provoca dolore, ma la zona diventa " fastidiosa" se la stuzzico con le dita o la lingua.

In più mi capita di avere dei dolori al lato della lingua, quasi alla base che però tendono a sparire in maniera spontanea dopo pochi giorni utilizzando un colluttorio o con l'assunzione di un oki (anche mezza dose).

Premetto che da qualche tempo ho problemi di infiammazioni alle gengive quasi sempre a sx, che però sembravano essere rientrati effettuando la pulizia dentale.

Sono un ex fumatore, al momento utilizzo solo la sigaretta elettronica a liquido, e soffro da anni di reflusso gastroesofageo.

Ho svolto anche delle ecografie del collo che non hanno mai riportato nulla di allarmante se non un linfonodo reattivo di circa 1 cm o poco meno, con forma regolare, non ritenuto preoccupante dal medico che ha svolto l'ecografia nè dal mio medico di base.

Devo preoccuparmi per questo minuscolo puntino nero o posso star tranquillo che nonnsia nulla di mortale?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Da un puntino lei ricava qualcosa di mortale?.....

No, però si faccia visitare da un odontoiatra.

Giuseppe Antonio Privitera