Ho un dolore alla testa nel lato centro destra da 3 settimane in un punto fisso

È proprio un dolore come una scossa elettrica non costante ma viene e va durante la giornata questa è la terza settimana che mi viene e mi sto preoccupando le analisi le ho fatte una settimana prima mi venisse questo dolore ed erano ok.
Ma veramente mi chiedo cosa sia è pulsante e fastidioso
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio paziente,
dalla tipologia del sintomo che lei ha sommariamente descritto, senza specificarne la sede ed eventuali altri sintomi di accompagnamento, si può ipotizzare che possa trattarsi di un dolore nevralgico. Se lei specifica l'area del capo che ne è interessata, si può anche desumere di quale tipo di nevralgia possa trattarsi. Se tende spontaneamente a regredire è meglio, ma se persiste può essere opportuno rivolgersi ad un neurologo che faccia una corretta diagnosi per una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile dottore
La zona del dolore è situata nella zona del lobo parietale al centro proprio del cranio ma più a destra altri sintomi nulla solo questa forte tensione e fitta in quella zona
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
In tal caso è una forma di nevralgia che non dovrebbe persistere a lungo. Nel caso ciò accada, sarebbe opportuno consultare uno specialista

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore è possibie che è dovuto al fatto che faccio molto sforzi per il mio lavoro (corriere, pacchi di pesi importanti) e che ultimamente stiamo usando nel furgone aria condizionata anche per 3/4 ore consecutive dato il caldo?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gli sbalzi di temperatura sono una causa possibile, infatti le nevralgie sono spesso causate dal freddo, ma non hanno relazione con lo sforzo fisico

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore è passato 1 mesetto dal mio consulto, nel periodo che sono stato in ferie senza lavorare senza sforzi il dolore mi era passato. Da quando lavoro di nuovo si ripresenta ogni tanto durante il giorno sempre nella stessa zona, devo preoccuparmi?
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se il disturbo ha questa tendenza alla recidiva, come già le consigliai, sarebbe opportuno sottoporsi ad una visita neurologica

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it