Stipsi e parkinson

Buongiorno sono un ragazzo di 41 anni, cerco di essere il più chiaro e conciso possibile.

Due anni fa cominciai un ciclo di accertamenti diagnostici per sintomi riconducibili a problemi del colon: sensazione di non svuotamento, dolore al fianco destro, muco nelle feci, feci nastriformi, dolore alla schiena al risveglio (simil reni).

Dopo 4 mesi di calvario e dopo aver effettuato colonscopia e gastroscopia entrambi negative tutto sparí dopo poco e non ebbi più problemi di colon per 2 anni.

Poco dopo però inizio il calvario per sintomi neurologici:
Fascicolazioni, vibrazioni al coccige nel flettere la testa, corrente elettrica sotto i piedi (tipo Tens),
Sbandamenti, sensazioni anomale in tutto il corpo (vibrazione / scossa al piede ogni volta che lo poggiavo a terra) , tremori interni, tremore alla mano dopo attività sportiva.

In 2 anni avrò fatto 6 visite neurologiche (tutte negative) 2 elettromiografie a tutti gli arti (negative) Risonanza Magnetica Encefalo e midollo (un anno fa - negativa).

Insomma tutti gli accertamenti non dicevano nulla di rilevante e il neurologo (ex primario e a mio avviso bravo) mi mandava via dicendo che dovevo fare psicoterapia e cura con Entact e Olanzapina.

Alla fine un anno fa accettai la cura.
Stetti meglio ma decisi di interrompere dopo 2 mesi per un calo della libido.

In questi due anni mi si sono presentati anche disturbi urinari che andavano e venivano (poliuria notturna, sangue nello sperma, eiaculazione precoce, mancato svuotamento ma a detta del neurologo era ansia e problemi della prostata (in effetti soffro con la prostatite da quando ho 20 Anni)
Ad aggi la mia situazione è questa:
10 gg fa ho effettuato un altra visita neurologica con esito negativo perché avevo tremore alla mano dopo sport e in tensione e perché mi sentivo non in equilibrio.
Al momento la situazione urinaria va bene.

Il dottore ha escluso Parkinson.

Ma purtroppo è da una settimana che è riniziato il calvario stipsi e mancato svuotamento e muco nelle feci con dolore renale mattutino associato.

Insomma ho il terrore del Parkinson in quanto sembra un quadro perfetto.

Chiedo aiuto e consiglio a voi.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo nessun elemento che possa fare pensare al Parkinson.

"Insomma ho il terrore del Parkinson in quanto sembra un quadro perfetto", infatti è solo terrore senza nessun elemento concreto.
In 10 giorni non s'instaura un Parkinson e poi con una sintomatologia che si manifesta in fase avanzata.

Deve affrontare il problema della paura delle malattie neurologiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.
Non voglio rubarle altro tempo .
Il mio dubbio non risale a 10 giorni a questa parte , ma a due anni di calvario .
E la stipsi sembra come se avesse chiuso il cerchio .
Le domando ..con l esame neurologico negativo effettuato 10 gg fa si può escludere che la stipsi ( presentatasi anche 2 anni fa ) sia da correlare al Parkinson?
Mi scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Parlando di 10 giorni mi riferivo all’ultima visita neurologica in quanto il collega, in caso di Parkinson, avrebbe sicuramente riscontrato segni sospetti.
Se la visita neurologica è negativa può stare tranquillo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore ..sono passati alcuni giorni e peggioro..la stipsi sotto forma di mancato svuotamento rimane..in più ieri sera ho giocato a calcio dopo molto tempo che non mettevo gli scarpini e a metà partita mi sentivo rigidità all articolazione tibio tarsica che non è andata più via..
Inoltre mi sono accorto di avere come la sensazione di avere sempre il lato della bocca bagnato come da eccessiva produzione di saliva..
Ogni giorno si aggiunge un sintomo correlato a malattie neurologiche..sembra come chiudersi il cerchio...
Grazie Dottore ...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non esiste un Parkinson che in pochi giorni somma tanti sintomi.
Anche l'eccessiva salivazione è delle fasi avanzate della malattia.
Se Lei va a leggere in Rete somatizza qualsiasi malattia.
Le ripeto quanto scritto nella prima risposta, deve affrontare il problema della paura delle malattie neurologiche.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro