Neurologica

Salve dottori ho 30 anni soffro di ansia e forse anche depressione... da un tre settimane circa mi capita di avere un senso di pesantezza sulla fronte senso di sbandamento vista cupa e tremori a braccia e gambe... mi sento stanca e debole che accertamenti posso fare o cosa può essere la causa di tutto ciò oltre all ansia?
Ho fatto tutte le analisi del sangue tiroide visita cardiologica visita oculistica è tutto nella norma vi prego cosa posso avere ogni giorno non mi sento mai bene... sarebbe opportuno fare una tac o una risonanza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa ed in tal senso dovrebbe curare adeguatamente il problema.
Per Sua tranquillità può effettuare prima una visita neurologica che, se negativa, la orienterebbe decisamente verso il versante psichico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ,ma possibile che i miei stati d ansia o meglio sento più di avere un esaurimento nervoso nati dopo la nascita della mia piccola possono portarmi tutti questi sintomi fisici , ho davvero paura di non riprendermi o peggio di avere qualcosa al cervello e magari non indagare perché si da la colpa all ansia .. ho prenotato già una visita neurologica ma i tempi sono lunghetti nel frattempo cosa potrei fare per calmare questi sintomi o che esami fare ? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che servano esami diagnostici, piuttosto inizierei a curare l’ansia magari parlandone inizialmente col medico curante, in attesa della visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore a distanza di un po’ ho fatto visita neurologica con esito negativo ..il neurologo mi ha prescritto rm encefalo giusto per scrupolo continuo ad avere questi disturbi visivi e sensazione di instabilità ma cosa diavolo può essere possibile che io abbia qualche malattia al cervello ?mercoledì ho la rm
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia serenamente la RM e, se vorrà, potrà farmi sapere l'esito.

Dr. Antonio Ferraloro