Tremori interni

Salve da circa 4 mesi da quando ho scoperto di soffrire di attacchi di panico, da quel giorno ogni giorno avverto dei tremori interi sempre, non ho fatto nessuna risonanza, li sento sempre soprattutto quando sono a riposo, piccoli tremori in tutto il cuore soprattutto della zona del torace.
Ogni giorno.
Prendo betabloccanti anche per la tachicardia.
E ogni tanto si blocca la mandibola ma il mio dottore dice che quella è ansia, ovviamente ho sempre la testa confusa anche perché sto assumendo xanax
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

alla Sua giovanissima età solitamente la sensazione di avvertire tremore interno è di origine ansiosa.
È questo aspetto che, a mio avviso, deve affrontare e curare adeguatamente.
Solo con lo Xanax è difficile risolvere il problema, anche perché la sua efficacia è destinata a ridursi nel tempo per la famosa caratteristica dell’assuefazione tipica delle benzodiazepine, classe farmacologica a cui appartiene lo Xanax.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lo xanax lo sto diminuendo ogni settima ma volevo sapere siccome mi sono trovata una toppa di capelli nelle mani può essere lo xanax o il betabloccante cardicor che assumo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

per lo Xanax non sono riportati questi effetti collaterali, mentre per il cardicor è riportata alopecia ma come effetto "molto raro".
Ovviamente nel Suo singolo caso non è possibile stabilire con certezza se sia questa la causa o un’altra.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro