Tremore della guancia sinistra e indolenzimento di mandibola e tempia

Buonasera, da qualche mese soffro di bruxismo e porto già il bite ma ultimamente noto con sempre maggiore frequenza un tremolio in prossimità della guancia sinistra, un'indolenzimento della mandibola e spesso anche un fastidio a livello della tempia, sempre sullo stesso lato del viso.
Il tremolio si presenta solamente quando sorrido ma sta diventando fastidioso perché in certe occasioni non mi permette nemmeno di mantenere l'espressione del viso (ad esempio quando devo fare una foto).

Volevo sapere se è tutto da ricollegare al bruxismo e se ci possono essere delle soluzioni a riguardo o se invece sarebbe il caso di fare una visita più specifica.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente il quadro da lei descritto va approfondito. Una visita con accertamenti diagnostici, presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia potrebbe essere utile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/