Dolore molare dx e mandibola

Buongiorno,
Da Novembre 2021 circa provo un fastidio al molare in basso a dx che va e viene, ma che ultimamente si presenta quotidianamente.
Ho fatto varie visite inclusa un'ortopanoramica da cui non si è rilevato niente ed anche, per due volte, il molaggio selettivo, poiché si era addotta la colpa di questo fastidio ad un contatto tra i due molari.
Ad oggi il dolore persiste, propagandosi verso la mandibola, la tempia e l'orecchio soprattutto nella zona della ghiandola parotide.
Inoltre tramite questo account, mi sono "ricordato" che allo stesso dente nel periodo di Febbraio 2021 percepivo già un fastidio, a qualche settimana dall'estrazione dei denti del giudizio inferiori.

Mi è stata consigliata una TAC, ora vorrei chiedervi che tipo di TAC è più indicata?
Credete sia sufficiente una effettuata dal dentista che mi è stato detto non si spinge fin l'orecchio o è necessaria farne una più "ampia"?
Ritenete poi che l'estrazione di questo dente possa essere una soluzione?
Io sento che "balla" al passaggio della lingua ma il dentista mi ha detto che è normale perché i denti non sono "incollati" reputo però questo movimento eccessivo (aggiungo che non sempre si muove allo stesso modo, solo quando provo dolore sembra che stia per staccarsi)
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali imprecisioni mediche.
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile paziente
Le indagini da fare sono:
CBCT o Dentalscan della
Mandibola,questo per valutare problematiche infettive al secondo molare (potrebbero esserci granulomi )
Valutazione dei denti del giudizio
E valutazione globale
Della base ossea della
Mandibola.
Bisogna inoltre escludere con sondaggi parodontali e con opportune valutazioni specialistiche,eventuali malattie parodontali in atto.
Cordialità

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente le è stato consigliata una TAC, chieda al medico interessato che la visitata che tipo TAC desidera! Non è certo in internet che si scopre quale accertamento diagnostico vuole chi la visitata! Le sue sensazioni senza una visita non sono affidabili. Non possiamo sapere se il trattamento corretto è togliere il dente, perché non abbiamo alcun riscontro clinico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/