Fastidio sotto la mandibola

Gentili dottori, la settimana scorsa mi hanno eseguito un’otturazione sull’ultimo molare inferiore a destra.
Nel tenere aperta la bocca, e richiuderla, la mandibola mi scrocchiava.
Premetto anche che l’otturazione era troppo alta e me l’ha sistemata dopo una settimana.
Nei giorni seguenti ho avuto qualche afta su lingua e in corrispondenza del dente trattato.
Ora da qualche giorno ho un fastidio sotto la mandibola, tra mandibola e collo per intenderci, che si estende un po’ all’orecchio.
Nulla di doloroso ma solo fastidio soprattutto alla deglutizione.
Se apro e chiudo la bocca difatti mi sembra di sentire un leggero indolenzimento della mandibola.
Potrebbe essere dato da quello?
Ho pensato anche ad un colpo d’aria, o all’aria condizionata, ma mi sembrava più plausibile la prima opzione.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Penso che lei abbia un problema disfunzionale, dato che lei riferisce che "la mandibola scrocchiava ".
Sarebbe bene eseguire una visita da un odontoiatra che si occupa di gnatologia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma è una cosa grave o blanda?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non è grave ma va attenzionata.

Giuseppe Antonio Privitera