Fastidio dentale post ablazione

Buongiorno a tutti,

vorrei riportarvi la mia esperienza negativa dell'ultima settimana.

Giovedì scorso sono andato dal dentista per un'ablazione tartaro.
Dal giorno dopo la visita e mai prima d'ora (mai successo) sento una sensazione strana in bocca, quando chiudo la mandibola sento una pressione che non so come definire, soprattutto ai molari come se ci fossero residui di cibo (eseguo pulizia anche con filo, quindi non può essere questo) inoltre ho notato che questa sensazione è presente solo nell'arco della giornata ma non di mattina.
Al mattino non sento alcuna strana sensazione, poi passando le ore comincio ad avere questo strano fastidio e un contatto con l'incisivo destro inferiore e superiore (anche questo non al mattino appena sveglio, ma soltanto dopo), non riesco a capire cosa possa essere e il dentista può rivedermi soltanto il 22 luglio.
Premetto che a fine visita mi è stato consigliato l'utilizzo di Ialozon Blu Collutorio (a detta dell'igienista quelli commerciali non servono a nulla) ed una ortopanoramica per verificare eventuale gengivite, parodontite, poiché alcune gengive, soprattutto incisivi inferiori sono un po' ritirate e da cui escono puntine di pus se premo la zona con la lingua, ma ripeto di non aver avuto mai problemi di questo fino al giorno dell'ablazione e da una settima questa sensazione non va via.

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e spero in una vostra delucidazione, per quanto possibile online.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, è normale avere qualche fastidio dopo un ablazione del tartaro, soprattutto se era molto tempo che non la faceva! Il controllo è vicino e avrà tutto il tempo per vedere se il tutto regredisce.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo di aggiungere che masticando è mangiando la sensazione di cui parlavo svanisce per un pò per poi ritornare.
Quindi lei suppone possa essere fisiologico? Non facevo la pulizia da 9 mesi in realtà, e avevo avuto un coagulo al molare sinistro il giorno dopo la pulizia 8 mesi fa, mi era stato dett per l'appunto dovuto a troppo tempo senza pulizia.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il tempo darà la corretta risposta, attenda la visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/