Male alla tempia con fastidio alla vista

Salve sono una ragazza di 24 anni e all’improvviso mi è venuto un fastidioso male alla tempia sinistra con sfocamento della vista è tremore alla gamba.
Cosa potrebbe essere?
Sono molto spaventata perché non è mai successa una cosa simile e vorrei capire il perché.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

quanto è durato il disturbo alla vista? È il dolore? I due sintomi sono stati contemporanei o uno ha preceduto l’altro?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Il dolore dura in tenere pochi minuti, la vista si è un po’ offuscata subito dopo.
Premetto che ho problemi cervicali, tutto il giorno mi gira la testa e ho spesso male ma stamattina sembrava più forte. Può essere ricondotto alla cervicale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente un problema di cervicale ci sta, anche se molti colleghi non concordano su questa origine.
Se il disturbo dovesse ripetersi effettui una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere.
Ne parli prima col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Certo dottore, solo un’altro quesito, adesso per esempio sento mal di testa e la testa che continua a girare, ma sento la testa dentro tipo calda, cosa potrebbe significare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere una cefalea tensiva ma deve rivolgersi al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro