Vi prego rispondetemi

Buongiorno, voglio chiedere un informazione.

Ahimè, ho scritto molti consulti già qui, e la conclusione è stata ansia; ho 18 anni, da un mese sto facendo cura per reflusso, diagnosticato da gastroenterologo.

In seguito ad episodi di tachicardia, palpitazioni e bruciore intrascapolare, e nonostante gli esame fatti in PS un mese fa, con ecg ed eco cuore negativi, mi ha portato a fare visita al gastroenterologo per lo stomaco; Confermato il reflusso, per questo mese sono stato più o meno tranquillo perché ogni sintomo che avevo, lo affiancavo al reflusso; oggi però, mentre ero seduto, dopo aver pranzato ho sentito una sensazione di malessere, con intorpidimento del braccio sx, del collo e delle dita, con dolori trafittivi nelle vicinanze del gomito.

Mi sono molto preoccupato, diciamo che in questo mese ho sviluppato una forte paura per le malattie cardiache e per la morte improvvisa, tanto da diventare una fobia.

Vabbe, lasciato stare questo, quello che ho provato io oggi, da cosa può essere causato?

Inoltre aggiungo che quando succede, così improvvisamente, mi lascia dolore al petto, tremore generale e mal di schiena... devo dire che ho avuto il covid a gennaio, e i sintomi che ho riscontrato sono stati mal di testa e dolori muscolari.

Cosa può essere?

Può essere ancora reflusso?

Ansia?

Potrebbe essere cervicale, dato che mi sento sempre collo pesante e mal di schiena ogni giorno?

Per favore, ho 18 anni e sono due mesi che non vivo più tranquillo, passo giorni da bene a male.

Spero in una risposta
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Non sta facendo quello che le è stato consigliato, cioè una visita psichiatrica. Il reflusso gastrico è favorito dall'ansia, che è diventata cronica. O affronta il problema come le è stato consigliato, o continua a perdere tempo.

Franca Scapellato