Ho paura di avere un ictus

Buongiorno, sono un ragazzo che non ha mai avuto problemi di salute gravi, che non fuma ne beve pero da qualche settimana sto avendo una crisi, sto avendo formicolii alla faccia, formicolii alle gambe in contemporanea persistenti, una cefalea localizzata nella parte superiore della testa non tanto forte ma tutti questi sintomi mi fanno paura perché ho letto su internet che sono possibili sintomi dell'ictus, ho sofferto di problemi d'ansia in passato a causa di dolori al petto, ma ora ho molta paura che sia qualcosa di grave e che stia per morire, noj so piu cosa fare sono confuso e spaventato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

stia tranquillo perché non vedo nessun elemento che possa fare pensare un ictus cerebrale.
Ne parli inizialmente col medico curante per una prima valutazione diretta ma Le consiglierei di affrontare anche il disturbo d'ansia che mi pare predominante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ringrazio per la sua risposta , dovrei chiedere una visita medica normale o neurologica? Vorrei aggiungere dei sintomi che non ho menzionato e dirmi se dovrei andare urgentemente oppure stare tranquillo. Ho delle vertigini quando mi alzo mi sento instabile quando e devo appoggiarmi e ho senso di derealizzazione quando sono fuori o cammino e la cefalea strano che é in diversi punti della testa. Di solito vicini ai occhi oppure sopra la testa

Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può fare tranquillamente la visita neurologica, senza caratteristiche d'urgenza.

Dr. Antonio Ferraloro