Può trattarsi di sla?

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

Ad Agosto del 2020 improvvisamente non mi sono sentita bene, ho avuto nausea, gambe che tremavano, non avevo forze, battiti accelerati e vertigini.

Tutto ciò non passava così dopo un mesetto ho effettuato esami come analisi del sangue, Risonanza magnetica e Pet ma non è risultato nulla.

Dopo circa un anno i sintomi si sono alleviati ma non mi è mai passato il senso di vertigine al compiere di qualsiasi movimento.

Ora da circa due settimane ho iniziato ad avvertire debolezza alla gamba e braccio sinistri e quando sono a riposo fascicolazioni.

Non so come spiegare questa sensazione ma è come se braccia e gamba soprattutto non fossero sotto il mio pieno controllo.

Impaurita, ho cercato questi sintomi su internet ed ho letto che combaciano con i sintomi della SLA.

Da quel momento sono terrorizzata e vorrei sapere se per voi c'è il pericolo che si tratti di questo.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la debolezza di un arto non accompagnata da impossibilità a compiere movimenti non è un sintomo di sla.
Se Lei fa tutto senza deficit del movimento può stare tranquilla.
Per una Sua sicurezza può effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro