Ansia di sm?

Buonasera dottore, sono un ragazzo di 19 anni, le scrivo perché ho tantissima paura si avere la SM, premetto che sono ansioso ed ipocondriaco, ora le racconto la mia storia.

Circa due anni e mezzo fa ho avuto la mononucleosi, da quel momento non mi sono mai più ripreso del tutto, tantè che dalla prima quarantena del covid, mi sono cominciati a uscire dei sintomi che andando su Internet sono tutti quelli della SM, ora le elencherò i sintomi che mi sono usciti.

Prurito alla testa e un po' al corpo, vista offuscata, nella parte sinistra del corpo sento come se ho poca sensibilità, anche rigidità soprattutto nel piede, spasmi e crampi muscolari, mal di schiena, un po' tensione alle mandibole, qualche volta fischi alle orecchie..., Ho veramente paura, ho fatto analisi del sangue risultate nella norma, ho solamente alternati fegato e pancreas a causa della mononucleosi.

Il dottore mi ha detto che ho una forte ansia, ma volevo un suo parere più specifico e professionale, lei cosa ne pensa, mi aiuti, la ringrazio, buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

tutti i sintomi elencati sono "troppi" per pensare una SM che esordisce con un solo sintomo persistente per settimane, 24 ore al giorno.
Il medico curante che La conosce meglio di noi penso che abbia colto il vero problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio moltissimo, quindi secondo lei non è SM?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non sono un mago ma ragionevolmente mi sembra improbabile, segua le indicazioni del medico curante e se ha dei dubbi effettui una visita neurologica, potrebbe essere utile a tranquillizzarLa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio, buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata a Lei

Dr. Antonio Ferraloro