Effetto collaterale di un medicinale

Salve Dottori ho una domanda da porvi...mio padre da circa due anni sta prendendo farmaci inizialmente per la depressione e poi facendo degli esami hanno riscontrato un principio di demenza con probabile sospetto di parkisionismo da quasi due anni sta prendendo quitapina 1 la mattina 2 a pranzo e una la sera e da circa un mese ha aggiunto oltre la quietapina anche depakin da 500 una la mattina e una la sera ma da quando ha iniziato ad assumere il depakin ha iniziato con tremori della mano e difficoltà nei movimenti ha movimenti involontari tipo che le gambe gli camminano da sole e dobolezza muscolare...capisco che sono malattie degenerative però è possibile che la malattia sia degenerata così in 4-5 giorni dall'assunzione di questo farmaco??
aspetto con piacere una vostra risposta anche così mi posso togliere questo dubbio dalla mia testa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il tremore è un effetto collaterale molto comune del depakin, anche i movimenti involontari possono avere la stessa origine, considerato poi che tale sintomatologia si sta manifestando in seguito alla somministrazione del farmaco l’ipotesi dell’effetto indesiderato è concreta.
Riferisca tutto allo specialista che segue Suo padre.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro