Cardioparlmo

Gentili medici, sono una ragazza di 22 anni.
Soffro della sindrome di Wolf Parkinson White che a volte mi causano tachicardia parossistica sopraventricolare.
Prendo atenololo 1/4 la mattina e 1/4 la sera.
Ultimamente, soprattutto da quando ho fatto il vaccino sento il mio cuore rimbombato, soprattutto la sera e la notte, a volte mi sento anche mancare l’aria ma in realtà respiro e la saturazione è buona.
Ho fatto un holter qualche giorno fa ma ancora non ho avuto esito.
Ho fatto visita cardiologica con ecg circa 1 mese fa e non è emerso nulla se non la mia già conosciuta sindrome.
Cosa potrebbe essere?
È possibile che sia diventata assuefatta dall’atenololo?
Il mio medico di famiglia dice che potrebbe essere il cambio stagione...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha una WPW ed e' cosi giovane eseguirei uno studio elettrofisiologico ed una ablazione.
L 'atenololo non e' il farmaco piu' utile nel WPW (magari il Verapamile)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che ci siano farmaci che ridurrebbero le mie aritmie, più specifici per la mia patologia..?