Percezione del batitto

Buonasera dottori, volevo chiedere se è normale la percezione del battito cardiaco quando mi corico sul fianco sinistro?
È abbastanza fastidio, infatti raramente mi addormento in quella posizione.
Inoltre ho notato che il pettorale sinistro si muove in contemporanea con il battito.
È una cosa normale?
È da quasi 3 anni che ho notato questa cosa.
Non ho mai fatto una visita cardiologica, sarebbe il caso di fare un controllo?
Ringrazio in anticipo e auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il muscolo perttorale NON si contra 70 volte al minuto come il suo cuore, non diciamo sciocchezze
La percezione del proprio battito e' una evenienza comune nei sogghetti ansiosi ed ipocondriaci com lei

attivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso