Cuore battito strano

Salve.

Ieri pomeriggio mi sono alzato dal letto e sono andato in cucina e d'improvviso ho sentito battiti percepito come irregolare.

Non gli ho dato molto importanza ed ero andato avanti, ma Oltre a questa sensazione di battiti irregolari si è aggiunta anche la dispnea, finché mi sentivo da svenire e non ci vedevo bene.
Precisamente sentivo Dispnea, debolezza, nausea, avevo brividi di freddo e ci vedevo sfocato.

Ogni 2-3 secodno sentivo un battito strano, come fosse irregolare o fosse "sbagliato".
Come se il cuore non pompasse bene.
(ovviamente parlo della mia percezione, so che non che è così,)
Vorrei precisare che sentivo il battito lento e irregolare.
Questa sensazione è andata avanti per qualche minuto.

Dopo tutti questi sintomi, sono andato a controllare la pressione e stava a 70 max 40 min.

Dopo 5 minuto mi sono ripreso come se non fosse successo niente.

Vorrei chiedere, ma cosa mi è successo?
Premetto che l holter lo feci quasi un anno fa e non c'erano strane anomalie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
PROBABILMENTE HA PRESENTATO DELLE EXTRASISTOLI.
SE DOVESSE RIPETERSI UN EPISODIO ANALOGO ESEGUA UN ECG E PROGRAMMI UN HOLTER

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Due domande poi la lascio in pace

1-Quisni se non ricapita, non ritiene la necessità di controllare?

2-Possibile fosse un extrasistole che si presenta di rado ma pericolosa?

Cercando di usare la razionalità mi verrebbe da dire che non dovrebbe esswre niente di preoccupante dato che l holter di 7-8 mesi fa è andato bene