Battito doloroso

Buona sera dottori, ho dei battiti molto dolorosi e ravvicinati come se il cuore non riuscisse a pompare bene e ne consegue senso di stordimento, nausea e giramenti di testa.
Chi mi sta accanto in quel momento dice che impallidisco.
Lo stordimento, la mancanza di fiato ed energia persistono per un po' finché non prendo ad esempio acqua e zucchero.
Non ci sono delle posizioni precise che possano scatenarle, capita anche mentre dormo.
Ho fatto una ablazione cardiaca per una tachicardia parossistica sopraventricolare.
Ho paura che sia un problema più grave e non ancora diagnosticato perché nonostante ho fatto tantissimi accertamenti non mi è mai capitato un battito simile durante un accertamento/ rilevamento.
Soffro ulteriormente di reflusso gastroesofageo.
Spero che non sia tutto sminuito con una risposta del tipo che è un fattore legato dall'ansia perché per ben 15 anni non sono mai stati in grado di diagnosticare la aritmia parossistica sopraventricolare, prescrivendomi addirittura psicofarmaci, la fortuna è stata nella mia tenacia nell'insistere e fare ulteriori accertamenti fino all'individuazione della causa e poter poi affidarmi ai medici nella "cura".
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esegua un nuovo holter, anche se il fatto che il disturbio passi con acqua e zucchero esclude una genesi aritmica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso