Battito alto

Salve a tutti, ho 36 anni, fumatore e non pratico sport.
Ho un lavoro molto impegnativo e vivo frequentemente situazioni di forte stress.
Da circa 18 anni soffro di pressione alta (sostanziale).
La cura prescritta è la seguente.
My cardis 80mg, lobidiur 5/25 mg la mattina e norvasc 5 mg prima di cena.
La pressione è controllata, l’unica cosa fastidiosa è il battito sempre alto tranne la notte.
Durante la giornata il battito si attesta sempre sopra i 100 per scendere poi durante la notte a 75/80 battiti.
Ora mi chiedo leggendo le funzioni dei medicinali se il lobidiur non stia funzionando.
Grazie per le risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' la nicotina che sta funzionando.
Se lei fuma ed e' stressato ovviamdente la frequenza aumenta

Cosi come aumenta il suo rischio di infarto, ictus ed infarto.

Smetta di fumare oggi e nel giro di 2 gg la frequena si normlizzera, cosi come in una nno il rischio di ictus e di infarto e tra 10 anni quello di cancro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso