Cuore che perde un battito

Buona sera dottori sono un ragazzo di 42 anni in buona salute ma volevo chiedere un vostro parere su dei sintomi...
Son giorni che avverto come se il mio cuore perda un battito... spiego meglio ieri toccandomi vicino al collo per sentire il battito avvertivo in un minuto 5/6 salti cioè 8 battiti normali poi una pausa e poi riprendeva normalmente e così per tutta la mattinata. Durante la notte non avverto nulla... .
Questo fastidio mi fa venire come un colpetto di tosse e fastidio al petto...
Secondo voi c'è da preoccuparsi??
Ora son 3 giorni consecutivi che capita questo e son un po' preoccupato...
Spero una una vostro consiglio

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non è un ragazzo ma un uomo di mezza età ed ha delle banali extrasistoli che i ragazzi hanno
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini per la celere risposta e professionalità....
Solo un ultima domanda se può rispondere ...
Quindi è normale avvertire queste pause e questo fastidio al petto e gola....e averne comunque tanti in un minuto ....ora ricontrollando in un minuto mi capitato 7 volte.....
Grazie ancora buona serata