Strana pulsazione

Buongiorno, ho 30 anni e soffro di attacchi di panico e tanta ansia con extrasistole.
Stamattina mi è capitato una cosa strana ovvero ero a fare le pulizie a casa da sola ma non ero casa mia ma era di una signora dove vado a pulire la sua casa.
Mentre ero seduta sul divano da sola ho avvertito una sensazione strana ovvero come se il cuore batteva lentamente e subito dopo mi sono alzata di colpo dallo spavento e ho avvertito una sensazione strana alla testa come testa leggera ma non la sentivo girare non so come spiegarlo tutto delle durata di pochi secondi.
Ho tanta paura.
Sarà stata qualche aritmia grave?
Sono andata poi a fare un ecg privatamente poco fa ed era tutto apposto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma se era ansia perché subito dopo che ho avvertito questa pulsazione lenta ho sentito la testa strana per pochi secondi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perche' l'ansia fa cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Avevo letto su internet che i giramenti di testa subito dopo aritmie è segno di qualcosa di brutto. È vero ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se preferisce farsi curare dal dott Google faccia pure

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma quando una ha qualche aritmia grave subito dopo non avverte giramento di testa? Ho paura sia stata qualche aritmia grave
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha avuto alcyuna aritmia grave.
Se ne faccia una ragione

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore sono molto in ansia perché ieri sono andata al pronto soccorso perché mi sentivo che mia mancava l'aria e mi ha detto ansia. Ma la cosa che mi ha fatto molto preoccupare è stata che mentre il medico mi visitava ha detto che ho un soffio e mi aveva chiesto se avevo fatto ecocolordoppler e io gli ho detto di sì che l'avevo fatto mesi fa e mi ricordo che mi avevano trovato lieve insufficienza mitralica e il cardiologo mi aveva detto che è di comune riscontro in cuori sani e che non necessita di nessun controllo. Ora mi chiedo il soffio al cuore che sto medico del ps ha sentito può essere dovuto alla lieve insufficienza mitralica??
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sicuramente si
Privo di significato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Ma chi ha la lieve insufficienza mitralica come me e il mio ragazzo se il dottore ti osculta trova il soffio ? Cioè perché si ha il soffio al cuore? È una malattia grave ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
iL SOFFIO E' LEGATO PROPRIO ALLA LIEVE INSUFFICIENZA MITRALICA.

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Ma è grave? La mancanza di fiato è dovuta a questo o all'ansia?