Battito irregolare senza tachicardia

Chiedo questo consulto, avevo già scritto tempo fa’ per un problema simili, perché mi si presenta un problema fastidioso.

Sento batte forte il cuore in modo irregolare cioè sento saltare un battito o sento un battito forte e alcune volte sento il cuore battere fortissimo ma i battiti sono normali tra 70 e 86.

Qualche mese fa il mio medico mi disse che si trattava di ansia mi diede un integratore vagostabil e mi fece fare una visita cardiologica, fatta a febbraio, dove il CardioLo non ha riscontrato nulla di anomalo elettrocardiogramma ok, mi disse di non fare nulla.

Questa settimana si è ripresentato nuovamente questa problematica, ammetto che è un periodo un po’ stressante per me, ma vorrei capire se devo fare altre indagini se posso stare tranquilla.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha qualche banale extrasistole come tutti
Stia lontano d caffe e derivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, non bevo caffè e non fumo.
Le faccio un’ altra domanda queste extrasistole possono essere dovute a stress e ansia?
Perché mi capita di giorni che nn ho nulla e magari giorni che mi capitano più volte durante una giornata, poi le dico la verità quando mi succede io mi preoccupo molto.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tutti abbiamo extrasistoli , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso