Dolore al petto a sinistra

Io da un mese circa ho dei dolori alla parte sinistra del petto che parte dal centro sinistra (non riesco ad identificare che numero della costola) passa più o meno sotto la clavicola, il dolore è costante tipo oppressivo ma a volte ho delle fitte acute.
Non faccio sport e sono abbastanza sedentario, faccio passeggiate a ritmo medio e avverto extrasistole (diagnosticate dal medico di famiglia) mi dicono che sono dolori intercostali e io sempre a pressare con le dita perché li passa la vena e mi crea ansia, che esami dovrei fare?
Ho già fatto esami del sangue, ecg e non hanno rilevato niente.
Mi sento depresso e avverto malessere generale che mi fa passare l’appetito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun esame perche' e' un prolema musoclare/nevritco della parete toracica.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta
Un ultima cosa quanto tempo ci vuole perché passi e va bene utilizzare oki e voltaren?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma il suo medico e' defunto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso