Tachicardia improvvisa

Gentile Dottore, da due notti consecutive verso le 2 mi sveglio con improvvisa tachicardia e sudorazione, dura una decina di minuti circa poi, la frequenza torna normale sui 65/70 battiti, dolori non ne ho ma questi battiti velocissimi sono fastidiosi, ho eseguito holter 24 h 6 mesi fa tutto ok, un mese fa durante la visita medica per il lavoro ho fatto ecg, tutto ok ritmo sinusale.
Caffe' 2 al giorno non fumo e pressione 125 84 di media.
Devo sentire il Cardiologo?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Gia' nell' Ottobre scorso aveva segnalato gli stessi sintomi, ma aveva eseguito un holter risultato normale
Se pensa che qualcosa sia cambiato lo ripeta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,rapido e professionale come sempre,a parte i due episodi ravvicinati delle scorse 2 notti nei mesi precedenti,ho avuto forse un paio di episodi.Il Medico di famiglia mi ha detto di sentire il cardiologo e fare un ecg,oltre ad esami del sangue e urine.L'holter devo farlo in tempi rapidi? O vedo come si mette? Comunque grazie ancora di tutto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
faccia come crede
se fosse preoccupato lo esegua velocemente
ma non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok,grazie ancora Dottore,buona Serata