Tachicardia e extrasistole

Salve, scrivo perché ogni notte mi sveglio dopo un paio d’ore che mi sn addormentata (penso cn attacco di panico) ogni notte un sintomo diverso... alcuna con tachicardia.
E agitazione... altra cn solo tachicardia ecc...
Ho spesso extrasistole al giorno sopratutto una settimana prima dell arrivo del ciclo e queste mi mettono tanta paura
Adesso mi sn svegliata dop mezz ora di sonno... agitatissima... battito accelerato nn era altissimo era solo velocissimo e la cosa che mi ha spaventata di più che insieme alla tachicardia c’è stato un episodio di extrasistole contemporaneamente mi devo preoccupare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non deve allarmarsi, ma programmi un Holter delle 24 ore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso