Tachicardia al risveglio

Buongiorno,
da qualche giorno non appena mi sveglio (a volte quasi subito, a volte dopo una decina di minuti) inizio a sentire una forte sensazione di calore e il battito aumenta come il trotto di un cavallo.
Poi dopo questa scarica di 3-5 min piano piano scende e torna sui 70 lasciandomi stanco e con i brividi di freddo.

La cosa si è ripetuta varie mattine e capita circa ogni 2-3 giorni.

I valori più alti sono stati da seduto nel letto una volta 165 e una 140.
Altre volte disteso sui 120.

Se serve posso spedirvi degli ecg fatti al volo con lo smartwatch durante le tachicardie.

Il primo episodio l'avevo avuto a novembre dopo il booster, poi niente per mesi.

Ho una grossolana ernia iatale.
Gli esami del sangue compresi di troponina sono normali.
Al limite basso il potassio 3.6. Ho provato con le banane ma le tachicardie continuano.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore come da lei richiesto le ho inviato gli ecg.