Tachicardia

Salve a tutti scrivo perché circa 40 minuti fa mi sono dovuto recare dal dentista per un forte dolore ai denti e in più avevo mezza faccia gonfia.
Partendo dal presupposto che non ci vado da circa due anni perché L ultima volta ho avuto una tachicardia allucinante mi reco li mi sdraio e subito inizia una tachicardia estrema come se al posto del cuore avessi un martellamento cercavo di stare calmo e più aumentava ad un certo punto mi alzo esco fuori mi misuro i battiti ed era a 160 ora la mia domanda è cosa può succede?
Può quest’ansia procurarmi un arresto cardiaco?
E in più non è che si è rotto qualcosa a livello cardiaco?
?
Ora sono tornato a casa i battiti sono sotto i 100 la pressione 140 con 75 ma la paura ce ancora cosa può succedere quando avvengono queste tachicardie?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo che puo essere l'ansia oppure l'adrenalina contenuta nell anestetico del dentista.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore io penso sia stata L ansia perché due anni fa e successa la stessa cosa .la mia domanda è potrebbe esseersi rotto qualcosa oppure può succedere qualcosa ? Anche perché batteva troppo veloce e forte forse non ha mandato il giusto sangue
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma cosa vuole che si sia ...rotto... andiamo!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma dottore con queste frequenza altissima non potrebbe succedere qualcosa ? Tipo una fibrillazione??
[#5]
dopo
Utente
E la cosa strana è che al polso non riuscivo a sentire il battito mentre il cuore batteva come un pazzo può essere stata una fibrillazione?
[#6]
dopo
Utente
In più dottore scusi se insisto ho dolori forti in testa non è che è un ictus causato da quella forte frequenza cardiaca
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L ictus non crea dolori in testa
Come dice lei
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Gli chiedo L ultima cosa e la ringrazio molto se c’era qualcosa a distanza di 48 ore non si vedeva? E in più ad esempio stamattina mentre ero seduto ho avuto come un tremolio al pettorale sinistro come dei crampi e tremato tutto può essere stato il cuore tipo extrasistoli??
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha dei notevoli problemi di ansai, che va curata come ogni altra malattia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore stanotte ero a letto ed ad un certo punto mi è mancata L aria con una tosse molto strana prendo il saturimetro e L ossigeno era a 90 oggi è salita a 95 solo che ho dolori al petto può esedre un pre allarme di arresto cardiaco ??
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gia il fatto che alla sua età avere il satjrimetro a portata di mano è indice di ansia e di nevrosi cardiaca
A 59 anni che farà ..dormirà vicino al polmone di acciaio ??

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta questo lo so però perché e da stanotte che è così bassa ? Sempre intornia a 93/95 in più ogni tanto mi viene da tossire come se non avessi aria
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quegli aggeggini non sono affidabili, come dico da sempre

La,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Dottore grazie