Referto holter extrasistoli polimorfe

Buonasera gentili Dottori, ho appena ritirato il referto del mio ultimo holter e a differenza degli altri leggo per la prima volta che le extrasistoli sono del tipo "polimorfe", sono leggermente spaventato, allego referto:

RITMO SINUSALE CON FREQUENZA COMPRESA TRA 56 E 147 BPM (FREQUENZA MEDIA 74 BPM).
SINGOLA EXTRASISTOLE SOPRAVENTRICOLARE NORMALMENTE CONDOTTA AI VENTRICOLI.

RARE (43) EXTRASISTOLI VENTRICOLARI, POLIMORFE, NON RIPETITIVE.

ASSENZA DI TURBE DELLA CONDUZIONE DELL'IMPULSO E DI MODIFICAZIONI ISCHEMICHE TRANSITORIE DI ST/T.

SONO PERICOLOSE QUESTE EXTRASISTOLI POLIMORFE?
NON LE HO MAI AVUTE.

Attualmente assumo inderal da 40 mg uno al mattino e uno alla sera.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI RISPONDERA'.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Holter normalissimo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini per la tempestiva risposta, un ultimo quesito, con queste polimorfe posso tranquillamente continuare a fare sport? Camminata veloce e/ corsetta? Mi scusi ma avendole avute sempre monomorfe, mi sono leggermente spaventato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
NE HA 43 (QUARANTATRE...) MIA FILGLI DI 21 ANNI 1810 AL GIORNO...

SANTO CIELO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi non era mia intenzione farla alterare, non avendo una laurea in cardiologia, mi sono solo spaventato quando ho letto polimorfe. Tutto qui.
Grazie nuovamente e buona serata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non mi altero assolutmente si figuri.
Ma essere preoccupato di 43 extra ventricolari si 100-120 .000 battiti e' veramente assurdo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione Dott. Cecchini, la testa fa brutti scherzi, la ringrazio di nuovo e le auguro un buon lavoro.