Ritmo idioventricolare

Gentilissimi Dottori
In seguito a palpitazioni nate all’improvviso in questo ultimo anno ho svolto più holter prove da sforzo, ecocardio.
Anche una risonanza negativa.

Prova da sforzo con una extrasistole sotto sforzo e holter sempre con pochissime extrasistoli ventricolari (circa 10-15 al giorno) anche sotto sforzo.
Ecocardio normale.
L’ultimo holter però ha evidenziato 1 coppia di RIVA, una salva di 12 battiti di RIVA a 88 bpm e una extrasistole della stessa morfologia, il tutto in 30 secondi.
Il resto della giornata altre 7 extrasistoli.
Io vorrei gentilmente sapere come comportarmi perché la cosa è assai fastidiosa da percepire, dato che raramente averto queste serie di palpitazioni prolungate! Ho 26 anni ho sempre fatto sport, no fumo no alcol niente
Mi sento anche preoccupato perché fino all’anno scorso non soffrivo di nulla di simile.
Soffro inoltre spesso di indigestione e problemi gastrici
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può per cortesia inviarmi tutto il,referto dell holter via mail?

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso