Consulto su risultato holter

Buongiorno dottore,
Le condivido il risultato dell’holter che ho fatto nei giorni scorsi a seguito di un episodio di tachicardia.

Il foglio recita così
Ritmo sinusale, fc media 63bpm.
PR 0.18 sec.
Nessuna modificazione del tratto ST di significato diagnostico.
Nessuna aritmia ventricolare.
Nessuna aritmia sopraventricolare.
Nessuna pausa patologica.

È tutto apposto?
A me ignorantemente sembrerebbe di sì peró chiedo conferma a lei.

Inoltre ho sempre episodi di leggero malessere tipo stordimento e testa pesante, non a che vedere con nessun tipo di problema cardiologico giusto?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non c'è nulla di patologico nel referto che ha riportato.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo?
Ho svolto anche ecocolordoppler negli scorsi giorni ed è risultato tutto regolare
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se, come lei afferma, i risultati degli esami cui si è sottoposto sono tutti compresi nell'ambito della normalità, non vedo motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Diciamo che sono un po’ ansioso e ho molta paura delle malattie cardiache.
Comunque in questo periodo non è raro riscontrare malesseri che portano a giramento di testa, stordimento e talvolta a leggere tachicardie, sopratutto nel passaggio da caldo a freddo.
Io per andare a lavoro devo fare 40 minuti di treno con aria condizionata dopodiché mezz’ora di camminata al caldo per poi arrivare in ufficio e essere nuovamente esposto all’aria condizionata.
Sono sintomi normali o potrebbero nascondere qualcosa di pericoloso?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sbalzi di temperatura come quelli da lei descritti possono essere responsabili di sintomi come quelli che riferisce. In ogni caso nulla di pertinenza cardiologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo