Ritmo irregolare

Buonasera dottori.
Sarò breve e spero chiaro.
Qualche giorno fa ho preso l'influenza con tutti i suoi sintomi più comuni.
Poco fa, mentre ero seduto ho controllato il battito cardiaco dalla carotide.
Ho notato che il ritmo variava in modo irregolare passando da una velocità a un' altra.
La mia domanda è la seguente.
È possibile, naturale riscontrare battito irregolare durante stati febbrili o di infezione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si certamente.
Si faccia auscultare il cuore dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Reputa indispensabile questo controllo? Oggi volevo stare in casa per il mio malessere. Avverto una sensazione di stanchezza, fiacchezza da quando ho preso questo virus.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma abbia pazienza lei dice che ha il battito irregolare ed Io le consiglio di farsi auscultare dal Medico e lei mi risponde se lo ritengo necessario

Ma pensa che abbia tempo da perdere ?

Faccia come crede !

Con questo la saluto definitivamente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi dispiace che si sia arrabbiato. Intendevo dirle che essendo ancora malato, avrei preferito sottopormi alla visita da lei consigliatami qualche giorno dopo. Non sono stato chiaro io. Grazie comunque della sua pazienza