Salve vorrei sapere prendendo lo xarelto per fibrillazione atriale devo prendere la cardioaspirina

Salve vorrei sapere se prendendo lo xarelto da 20 mg per fibrillazione atriale e sostituzione valvola aortica, devo prendere la cardioaspirina per piastrine a 650, alte da sempre le opinioni degli specialisti consultati sono diverse.
Grazie mille e distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nel suo caso andrebbe assunto un farmaco come la oncocarbide per ridurre il numero delle piastrine: consulti un ematologo.
L'associazione xarelto - aspirina non e' impossibile anche se ovviamente aumenta il rischio emorragico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso