Pressione bassa e antidepressivi c'è connessione?

Buongiorno dottore volevo chiederle un informazione.
Da circa 10/11 gg ho iniziato ad assumere antidepressivo abbinato x ora ad ansiolitico per un disturbo d ansia generalizzata della quale le aprlai anche in molti consulti precedenti.
Ho notato che sentendomi molto stanca e spossata nel misurarmi la pressione non supera mai i 100/105/110 al max e la minima sempre sui 66/65/79 al max.
Una volta mi è arrivata anche a 98) 60
Secondo lei dipende da questi farmaci?
Che comunque assumo da un tempo relativamente breve infondo.
Cosa mi consiglia?
Grazie dottore e buona gironata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione: beva 2 litri di acqua al giorno e mangi piu' salato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo solo chiederle un altra cosa
Ma nel misurare la pressione con macchinario elettronico da braccio intendo . Quale va considerata? Quella a destra o quella a sinistra? Perché mostrando la a destra vedo che è semrpe un po' più alta rispetto all'altra a volte molto bassa . Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A destra trova i valori pressori reali per motivi anatomici che riguardano l angolatura della origine della arteria omerale ( ad angolo ottuso a destra e più acuto a sinistra)

La pressione andrebbe sempre misurata a destra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero dottore per la sua disponibilità. Buona gironata