Covid e brufen?

Buon pomeriggio Dottori.

Mia madre ha 80 anni e sabato pomeriggio è risultata positiva al covid.

Ha 3 dosi di vaccino, il booster l'ha fatto a novembre 2021.

Al momento i sintomi sono: mal di testa, raffreddore, leggero mal di gola, poca tosse, dolori articolari, febbre (la mattina no, poi durante il giorno arriva a 38 e con la tachipirina scende a 36.
Per ora oggi ha 36.5), no dispnea (saturazione 97%).

Ha avuto un ictus nel 2017 e come terapia prende Eliquis 5mg al giorno, Almarytm 100 mg al giorno e Folina 5 mg al giorno.

Per ora per il covid ha preso solo la tachipirina, ma il medico di famiglia consiglia anche:
- Brufen 600, dopo colazione e cena, per 4 giorni;
- aerosol con Aircort e Fluibron, 2 volte al giorno lontano dai pasti.

Pensate sia corretta questa terapia?
L'antinfiammatorio non è sconsigliato (vista pure la terapia che fa per l'ictus)?

Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No non è sconsigliato
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org