Parere consiglio per mio zio di 69 anni

Buongiorno grazie se mi risponderete vorrei solo qualche consiglio magari per qualche visita da fare per mio zio 69 anni linea di massima sta bene cioè almeno spero... Il problema che avvolte molte spesso ha dei dolori alle braccia zona spalle che durano un paio d'ore avvolte entrambe le braccia non solo un lato per farli passare di solito prende un classico antinfiammatorio un oki per intenderci e li passano e aggiungo anche che li capitano dei formicoli al mignolo e anulare della mano che scompaiono dopo alcune ore questi sintomi non capitano tutti giorni ma comunque 1 volta al mese gli succede... e niente vorrei qualche parere per qualche accertamento se e una cosa grave o da cosa può dipendere... Grazie mille se risponderete e per il lavoro che fate grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
( si scrive a volte e non avvolte...)

Detto questo il tipo di sintomi che suo zio riferisce non paiono certo di origine cardiaca
Comunque, data l'erta', programmerei un test da sforzo massimale

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso