Covid e lieve bradicardia

sono un ragazzo di 21, quasi 22 anni e ho il covid, sono in ripresa da un paio di giorni, infatti mi sento bene a parte un leggero mal di gola con qualche sporadico colpo di tosse atto ad espellere espettorato.

Mentre nei giorni di picco avevo i battiti abbastanza alti, sui 100-110 BPM (immagino sia dovuto all'aumento metabolico atto ad eradicare l'infezione), da quando sono in ripresa noto di avere i battiti abbastanza piu bassi del solito, diciamo tra i 50 e i 60 bpm, il che mi pare strano se considerato che sono lievemente obeso BMI di circa 32 e sono un fumatore.
La pressione era nella norma, mi dovrei preoccupare?

sono in cura con prazene 20mg/gg (sono da poco passato da 30 a 20) e sereupin (paroxetina) 20mg/gg (10 sera e 10 mattina per entrambe) e sto assumendo lattoferrina ed ibuprofene per il covid.

Da poco ho inoltre effettuato tutta una serie di analisi cardiologiche come ecg, ecocardiogramma e test da sforzo per delle extrasistoli ventricolari che a parte un emiblocco laterale sinistro non hanno fatto emergere nulla se non un cuore sano.

Dovrei preoccuparmi e cercare di approfondire la situazione o attendo l'evolversi della cosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non non deve preoccuparsi
Deve preoccuparsi per il fatto che fuma cosi giovane aumentando notevolmente il richio di ictus, infart e cancro, non che di polmonite dato che ora e' infettato dal virsu...

Altro che bradicardia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma quindi lei escluderebbe a priori una miocardite da covid?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo il nesso tra bradicardia e miocardite.
Smetta di fumare se ci tiene al suo cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
effettivamente avrebbe piu senso una tachicardia ora che mi ci fa pensare, e pensare che studio anche medicina, a volte mi faccio prendere dall'ansia e non ragiono come dovrei