Feci scure

Buon pomeriggio dottori,
Sono da giorno 16 positiva al Covid-19, la terapia prescritta è di due capsule di Brufen 400 e un integratore di nome Resvis forte, per prevenire il Long-Covid.
Fino ad ora ho assunto soltanto due capsule di Brufen, una ieri sera e un’altra stamattina dopo la colazione.
Tendenzialmente soffro di stitichezza e colon irritabile, e poco fa sono riuscita ad andare in bagno per la prima volta dopo il contagio.
Innanzitutto sono in ovulazione, e io ho sempre un po’ di spotting, ma ho notato che anche le feci erano strane, seppur dalla consistenza normale (forse un po’ dure) erano di un marrone veramente scuro, tendente al nero.
Io ho mangiato un po’ di ciliegie e di uva nera, ma poca, qualche ora fa.
Cosa pensate?
Dovrei preoccuparmi?
Sono sufficienti due sole capsule per creare sanguinamento oppure il rischio lo si ha con un’assunzione prolungata?
Devo sospendere la terapia?

Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con il sanguinamento gastrico le feci sono NERE come la pece.
Se così è si rechi in pronto soccorso altrimenti deve fare nulla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia